Facility Management

Facility Management
Facility Management
Un' ampia Gamma di Competenze, a servizio del tuo Dinamismo per aiutarti a migliorare il tuo lavoro.

Con il facility management avrai il pieno controllo di tutte le attività e sarai in grado di prendere scelte strategiche sempre più consapevoli.

Il Facility Management nella migliore e più avanzata “tradizione” significa per il committente la realizzazione di una strategia, che se viene delineata nei suoi contenuti dall’auditing, si concretizza nella costruzione di un trasparente ed effettivo rapporto di partnership strategico con il fornitore selezionato.
Per Outourcing si intende invece l’esternalizzazione dei servizi di Facility Management e contemporaneamente dei dipendenti, o meglio del ramo d’azienda che precedentemente si occupava di queste attività, ad un fornitore terzo.
  • Aumenterai la Produttività
  • Avrai a disposizione tutti i tuoi dati in un unico Posto
  • Terrai sotto controllo il tuo Budget
Per raggiungere gli obiettivi aziendali, le aziende continuamente ricercano strategie valide per portare al successo la propria attività e molte aziende si rivolgono sempre più all’ Outsourcing con risultati ampiamente positivi, soprattutto esternalizzando il Facility Management.

Cos' è il faciliy management ?
Il Facility Management è una funzione lavorativa in azienda che ha il compito di gestire e coordinare lo spazio di lavoro in modo che sia funzionale e “comodo” per i dipendenti, e inoltre contribuisca a perseguire gli obiettivi core dell’azienda.

Di cosa si occupa il facility management ?

Il Facility Management si occupa della gestione di tutto ciò che può supportare e aiutare il raggiungimento dell' obiettivo primario di un’impresa: il proprio core business.
Il Facility Management si occupa si occupa quindi di facilitare e migliorare tutta la gestione di tutti gli altri servizi che ruotano intorno al core business aziendale. La differenza con l'outsourcing è che quest'ultima rappresenta il passo successivo, cioè quando un'azienda sceglie di affidare all’esterno la gestione dei suddetti servizi.

Esempi pratici nell'applicazione del facility management
Una delle aree di competenza del Facility Manager è quella che comprende le Risorse Umane e la gestione del Personale. Con particolare attenzione alla cura della struttura e alla formazione dello staff. Nel corso degli anni, sono emerse alcune criticità in questo settore:
  • Assenza di misurazione oggettiva e di confronto delle performance
  • Processi organizzativi poco efficaci
La soluzione è stata individuata nel cambiamento. E tale cambiamento è stato identificato proprio con il facility management.

In quali campi si può applicare il facility management ?
Dalle manutenzioni di tutti gli impianti, ai servizi di pulizia. Dalla cura del verde, al servizio di reception. Dal lavaggio della tua auto in ufficio, fino al tuo maggiordomo personale, che sbriga per te le faccende, proprio quando sei più impegnato!

Richiedi informazioni

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Contattaci subito e richiedi maggiori informazioni

Richiedi subito maggiori informazioni o un preventivo in merito ai servizi offerti dalla nostra azienda. Contattaci